Young Caritas

L’idea di sviluppare Young Caritas all’interno della Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro nasce tra il 2020 e il 2021, un periodo di forte crisi mondiale dovuto al diffondersi della pandemia da Covid-19. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di strutturare ancora di più le tante proposte che negli anni abbiamo rivolto al mondo dei giovani, poiché non è possibile immaginare un mondo e un futuro più giusto, più sostenibile senza il loro contributo.
Young Caritas cerca quindi di far riflettere i giovani su temi come povertà, giustizia, ambiente e sviluppo sostenibile, pace e mondialità, promuovendo la cultura della solidarietà e dell’incontro.
Vogliamo fare conoscere ai giovani il mondo Caritas ed avvicinarli alla carità e al servizio al Prossimo, rendere più accessibili i nostri servizi, le strutture e la varie attività che portiamo avanti da oltre 20 anni.
Young Caritas Arezzo-Cortona-Sansepolcro si riconosce nei principi che accomunano il network delle Young Caritas in Europa espressi nella Dichiarazione di Vienna del 2018 ed è aperta a giovani under 30.

Le attività ed i progetti attivi: