Associazione Sichem

L’Associazione Sichem – Crocevia dei Popoli ODV ETS nasce nel 2000 come braccio operativo della Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro su indicazione della Chiesa italiana, con lo specifico scopo di gestire e sviluppare le attività e i progetti di carità della Chiesa diocesana.

Si pone come punto di riferimento per le problematiche relative all’emarginazione, al contrasto alle povertà e opera con operatori qualificati e con volontari nella promozione umana e nell’inclusione sociale.

L’Associazione Sichem è attiva anche nell’ambito della formazione, nella promozione dei diritti umani, nell’educazione alla mondialità e nei percorsi didattici all’interno delle scuole. Il suo interesse ricade anche nell’ambito internazionale attraverso azioni di sostegno e di cooperazione in molti Paesi del sud del mondo.