Volontariato

Prestare Servizio come Volontari in Caritas significa prendere una posizione ben precisa di cittadinanza attiva e di discepolato evangelico. È scegliere di percorrere la via della comunione, che trova il suo senso più profondo nel donare quanto si è ricevuto, nella capacità di coinvolgersi con chi è emarginato, rimuovendo le logiche dominanti, le cause del disagio e costruendo insieme a chi si trova in difficoltà risposte adeguate ed efficaci, con un’attenzione costante al rispetto dei diritti e della dignità di ciascuno. L’esperienza del volontariato in Caritas trova la propria radice profonda nella fede in Gesù Cristo e nel desiderio di comunicare il suo amore compassionevole ad ogni uomo.

La Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni della Diocesi, perché possa essere strumento di educazione ad uno stile solidale e relazionale in tutti gli ambiti di vita.

Vuoi liberare un po’ del tuo tempo e donare le tue capacità e le tue sensibilità nell’aiuto a chi vive in uno stato di bisogno? Noi ti possiamo offrire quest’opportunità in uno dei nostri tanti servizi.

Se sei interessato a fare volontariato puoi contattarci per un primo incontro conoscitivo.

Puoi compilare il modulo sottostante, oppure contattare il referente ai recapiti sotto riportati.

Resp. area: Alessandro Buti
Operatore: Francesco Torzini