Casa San Gemignano

L’Associazione Sichem – Crocevia dei Popoli è lieta di comunicare che dal 23 febbraio 2022 inizierà ufficialmente il servizio residenziale di “Casa San Gemignano”, un co-housing per il “Durante e Dopo di Noi” a favore di 5 persone con disabilità intellettiva.
Il centro si trova nel centro storico di Arezzo, in Via della Minerva 8, e nasce per promuovere i progetti di vita e l’alta autonomia delle persone con disabilità, come previsto dal progetto della Zona Distretto di Arezzo ex DGRT 626/2020 in relazione alla legge 112/2016 sul “Durante e Dopo di Noi”.
Casa San Gemignano si caratterizza per essere una “casa rosa” e e cinque donne beneficiarie, insieme all’equipe dell’Associazione, saranno liete di accogliere prossimamente parenti e amici per momenti di convivialità.
L’Associazione Sichem – Crocevia dei Popoli è pertanto felice di offrire al territorio aretino una nuova “opera segno” di promozione umana, con la speranza di favorire la normalizzazione e la piena inclusione della disabilità nella società aretina.