Formazione

La Caritas di Arezzo-Cortona-Sansepolcro propone percorsi di formazione rivolti alle comunità parrocchiali, ai gruppi, alle associazioni e ai movimenti, nonché l’impegno all’educazione delle nuove generazioni accompagnandole nelle esperienze comunitarie di testimonianza della carità. Le proposte formative si svolgono nelle sedi della Caritas, oppure nel territorio diocesano e cittadino.

Possibili destinatari

• Comunità parrocchiali
  • Operatori di centri di ascolto e centri Caritas parrocchiali
  • Volontari
  • Scuole e università
  • Operatori Sociali
  • Educatori e animatori

CORSO DI FORMAZIONE “LE COMUNITA’ CRISTIANE: SOGGETTI DI CARITA'”

Il corso è destinato a tutti i volontari e gli operatori pastorali impegnati nelle parrocchie della zona. Verranno effettuati 3 incontri coordinati dall’equipe diocesana della Caritas con il contributo dei sacerdoti, diaconi, religiosi e laici presenti all’interno della zona pastorale. Ci faremo guidare dal discorso di Papa Francesco alla Caritas nel 50° anniversario dalla sua  fondazione, dalle linee pastorali della Caritas italiana e diocesana.

La partecipazione è libera. Invitiamo i partecipanti ad essere presenti a tutti e tre gli incontri in programma, per dare continuità al percorso formativo sul quale Papa Francesco ci ha invitati a riflettere.

Il percorso formativo verrà portato avanti tramite incontri programmati e concordati con le diverse zone della Diocesi di Arezzo. Inseriremo sotto i programmi con il calendario previsto per ogni zona.

Resp. Area: Alessandro Buti
Operatore: Francesco Torzini