VOLONTARIATO GIOVANI

Il volontariato ha un ruolo fondamentale nell’opera e nell’azione di Caritas.

Adolescenti e giovani: possibilit√† di svolgere campi estivi di servizio, proposte di vita comunitaria, volontariato in terre di missione, esperienze all’interno dei centri Caritas (mense e abbazia di Badia a Ruoti).

Studenti universitari: possibilit√† di svolgere il tirocinio universitario previsto dall’ordinamento di studi del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione di Arezzo, all’interno dei centri Caritas (Centri di Ascolto, mense e Caritas parrocchiali) o in ambiti ad essa direttamente collegati (accoglienza-integrazione, minori, anziani e disabili).