SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

BANDO 2017

L’ufficio per il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il nuovo Bando di Concorso per la selezione di volontari da inserire in progetti in Italia e all’estero.

Anche la nostra Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro partecipa al bando per la selezione di 7 volontari da inserire nel progetto “Terra di Uomini”.

Scarica il bando in formato pdf

Scarica il volantino informativo in formato pdf

Scarica il progetto integrale in formato pdf

Centri operativi del progetto

- Centro di Ascolto diocesano, Via Fonte Veneziana, 19 – Arezzo (2 volontari);

- Centro di Accoglienza “San Vincenzo”, Via Fonte Veneziana, 19 – Arezzo (1 volontario);

- Mensa diurna Caritas, Parrocchia del Sacro Cuore – Arezzo (1 volontario);

- Centro di Ascolto Cortona, Via Vagnotti, 11 – Cortona (1 volontario);

- Rondine Cittadella della Pace, Loc. Rondine, 1 – Arezzo (1 volontario);

- Ufficio Comunicazioni Sociali, TSD Piazza San Domenico, 6 – Arezzo (1 volontario).

Requisiti per la partecipazione

- Essere maggiorenni e non aver compiuto il 29imo anno di età alla data di scadenza della presentazione delle domande;

- Non aver riportato condanna per delitti non colposi;

- Essere cittadini italiani, dell’Unione Europea oppure non comunitari regolarmente soggiornanti nel territorio italiano.

Non possono presentare domanda coloro che hanno già svolto in precedenza il Servizio Civile Nazionale, né persone che abbiano in corso con l’Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, o che ne abbiano avuti nell’anno precedente con durata superiore a tre mesi.

Presentazione della domanda

Le domande verranno presentate tramite la compilazione dell’Allegato 2 e dell’Allegato 3, scaricabili di seguito; inoltre è necessario allegare copia del documento di identità in corso di validità e il curriculum vitae accompagnato da eventuali attestazioni utili alla certificazione di competenze ed esperienze correlate.

Allegato 2 (formato pdf)

Allegato 3 (formato pdf)

Si consiglia a tutti gli interessati di contattare il responsabile del servizio civile, Alessandro Buti (vedi recapiti a fondo pagina), prima della presentazione della domanda, per sostenere un colloquio informativo e conoscitivo.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14 di Mercoledì 26 Luglio 2017..

N.B. E’ possibile presentare la domanda solo per un progetto del bando, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando stesso.

Per informazioni, chiarimenti e per la presentazione delle domande

Responsabile servizio civile: Alessandro Buti

Contatti: Caritas diocesana Arezzo-Cortona-Sansepolcro