PROGETTO POLICORO

OPPORTUNITA' - Manifestazione di interesse per avvio attività economica

Scadenza presentazione richieste 31/07/2017

Il progetto Policoro

Il Progetto Policoro nasce da un sogno: fornire ai giovani un aiuto concreto per progettare il proprio futuro. Questo sogno, iniziato nel 1995, è divenuto negli anni realtà ed ha portato speranza nei cuori di tanti giovani italiani. Alla base del Progetto ci sono tre pilastri imprescindibili: giovani, Vangelo e lavoro. La Chiesa italiana tenta così di dare una risposta completa al problema della disoccupazione italiana, incrementata nel corso degli anni dalla grave crisi che il Paese sta attraversando (sito internet nazionale www.progettopolicoro.it)

 

SPORTELLO GIOVANI E LAVORO - DIOCESI DI AREZZO

 

A partire dal 29 Gennaio 2016 l’Animatore di Comunità responsabile dello sportello sarà a disposizione di tutti i giovani della Diocesi che intendono realizzare una attività lavorativa in proprio.

L’impegno per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile consiste nell’assistere il giovane al momento della creazione dell’idea lavorativa, nell’aiutarlo a valutare la fattibilità del proprio progetto, offrendo un aiuto per la ricerca di risorse finanziarie, per la formazione e per l’orientamento.

Scarica la brochure in formato pdf

 

Informazioni e contatti

 

Sportello Giovani e Lavoro piazza S. Michele 11, Arezzo

Orario di apertura: martedì e giovedì 17.00-19.00

Tel: 366/9985552 Email: diocesi.arezzo@progettopolicoro.it

Social: www.facebook.com/policoroarezzo