CASA PER FERIE "S. PIETRO A RUOTI"

La Casa per Ferie “S. Pietro a Ruoti” sorge all’interno di un bellissimo complesso abbaziale fondato dai monaci camaldolesi nell’XI secolo nel paese di Badia a Ruoti, nel Comune di Bucine.

Nel recente passato, dopo alcuni anni di semi-abbandono, l’associazione Sichem ha restaurato l’abbazia, trasformandola in una Casa per Ferie.

E’ iniziata così nel 2008 la gestione della struttura che prevede inserimenti socio-lavorativi per persone disabili, vere protagoniste della struttura.

I servizi offerti sono:

• Servizio di ristorazione con prodotti di prima scelta del territorio e verdure biologiche dell’orto dell’abbazia.
  • Due sale da pranzo: “Sala delle Cerimonie” fino a 110 posti e “Sala del Camino” fino a 50 posti.
  • Sala convegni da 70 posti.
  • Parcheggio per oltre 70 posti.
  • Visita guidata alle cantine storiche, all’antica ghiacciaia dei monaci e alla Pala del 1472 del pittore Neri di Bicci.

La Casa per Ferie dispone di 24 posti letto suddivisi in:

• 3 camere doppie;
  • 1 camera tripla;
  • 1 camerata da 15 posti letto.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure informativa o visitare il sito internet dedicato all’indirizzo www.abbaziapertutti.it